SLALOM è uno strumento facilmente accessibile ed utilizzabile da tutti i tipi di utenti. Non richiede abilità tecniche esperte. Guida e supporta ogni utilizzatore nell’utilizzo sicuro e coerente allo scopo. Garantisce la produzione di report puntuali e completi, sia precodificato che definiti in fase ad esigenze contingenti.
SLALOM è un sistema modulare plug-and-play, è già predisposto per dispositivi professionali (TETRA) e civili (PC, Tablet, smartphones).
SLALOM è un applicazione web, gli utenti possono accedere da qualunque dispositivo utilizzando il browser preferito e le app native.
Gli amministratori possono modificare i permessi di utenti e gruppi in tempo reale. L'accesso a ogni funzionalità e risorsa è controllato e monitorato.
SLALOM garantisce alti standard di sicurezza e affidabilità fino a 5 nove (99.99999%). E' basato su librerie stabili e open source.
Monitoraggio in tempo reale della stato della flotta e degli spostamenti, differenziati cronologicamente (codice colore/tempo di utilizzo). L'utente può filtrare ed evidenziare le risorse secondo diverse prospettive.
Oltre alla gestione continua dei dati, SLALOM consente l'accesso allo storico e la generazione di statistiche (analisi dati con algoritmi personalizzati).
SLALOM analizza i dati GPS per evidenziare i diversi itinerari delle risorse. Il sistema si basa solo sulla correlazione spazio-temporale dei dati raw. Possono essere inseriti altri criteri di calcolo in base alle esigenze / finalità di utilizzo dell’applicativo
Le risorse, i sensori e gli eventi gestiti da SLALOM sono organizzati in categorie gerarchiche rispecchiate nella mappa come diversi livelli disattivabili.
Dispositivi Tracciati
Posizioni in tempo reale
Utenti Attivi
Supporto
SLALOM gestisce migliaia di veicoli, radio, sensori ed eventi in tempo-reale.
Ogni risorsa è classificata in base a tipologia e caratteristiche, può includere informazioni anagrafiche basilari e strutturate “aperte” come utilizzo per altre esigenze di sistema (es. governo e aggiornamento delle risorse).
Veicoli
Personale
Droni/Elicotteri
Stazionamenti
SLALOM integra basi dati esterne e sensori distribuiti sul territorio. I sensori ed eventi sono localizzati e aggregati in diversi livelli.
Le informazioni (dati, grafici, immagini, streams) sono direttamente accessibili dalla mappa in tempo reale.
Strade chiuse, code, lavori in corso e altri eventi di mobilità sono utili agli operatori per inviare e supportare i veicoli sul territorio.
SLALOM consente di visualizzare immagini e video trasmessi dalle videocamere sul territorio direttamente nella mappa interattiva.
Le condizioni meteo sono una base informativa essenziale per la prevenzione, il monitoraggio e l'operatività. SLALOM integra centinaia di sensori con grafici tempo-reale.
SLALOM supporta sensori e dati eterogenei per fornire un informativa completa e tempestiva: Idrometri, Pluviometri, Igrometri, Nivometri, Barometri, Radiometri e molti altri.
SLALOM è basato su tecnologie affidabili e allo stato dell'arte.
I servers centrali possono essere installati su ogni piattaforma incluso il Cloud.